Termini e condizioni d'uso

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto

Spese di trasporto

Le spedizioni per L'Italia vengono affidate al corriere espresso SDA. Le spese di spedizione hanno un costo di 5,90 euro.

I tempi di consegna indicativi (85-89% circa degli ordini) sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia, 2-3  giorni per le Isole, da 3 a 7 giorni per l'estero. Possono subire variazioni in caso di momentaneo esaurimento degli articoli a magazzino con conseguente riapprovigionamento (in media 3-5 giorni lavorativi, verrà inviata una mail di attesa prodotto in cui verranno indicate le tempistiche esatte di arrivo.) in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

Fatturazione

Ogni ordine verrà emesso con una bolla di accompagnamento, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Su specifica richiesta del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento, la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene i dati di fatturazioni comprensivi di P.Iva e Codice fiscale.

Soddisfatti o Rimborsati

Per qualsiasi ragione, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, hai il diritto di restituire la merce acquistata. L'importo rimborsato, erogato nel medesimo sistema adottato per il pagamento, è al netto del contributo per le spese di spedizione. La merce deve essere rispedita via posta all'indirizzo: Sportenergia di Bussola Ivana, Via G. Buffatti, 2 - 37029 San Pietro In Cariano (Verona), con spese a carico del mittente. Appena ricevuto il pacco, provvederemo al rimborso o al cambio merce.
Nel caso di richiesta di sostituzione oltre alla restituzione della merce, è necessario riformulare l'ordine. 
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.


Attenzione: i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne il caso di restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Sportenergia.it.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Modalità di Pagamento

Sportenergia mette a disposizione del Cliente diverse tipologie di pagamento:

Carta di credito e/o paypal
Bonifico bancario anticipato IBAN IT50 N076 0111 7000 0000 3314 988
N.B. Se si sceglie il bonifico bancario, per velocizzare i tempi di spedizione dell'ordine, si chiede di anticipare via mail all'indirizzo info@sportenergia.it copia della contabile.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e Postepay.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Sportenergia.it attraverso la mail info@sportenergia.it
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.
Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto, il numero d'ordine ed i motivi sui quali sono fondati.
Sportenergia non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.